News e Appuntamenti
Studio Medico
Tel. 0113174634
Corso G.Agnelli 119
10134 Torino
 Scrivici
 Home page
 Introduzione
 Video
 Perché ci ammaliamo
 Norme di corrette abitudini di vita
 Norme di corretta alimentazione
 Vitamine ed integratori alimentari
 L'attività sportiva
 Yoga, pranayama e meditazione
 Quando usare i farmaci
 Erbe, rimedi naturali, fiori di Bach
 Le erbe che aiutano a dimagrire
 Omeopatia
 Iridologia e Grafologia
 L'agopuntura e la medicina cinese
 Shiatsu e tecniche manuali
 I cristalli
 L'ipnosi e la suggestione
 L'amore come forza di guarigione
 L'esperienza della vita in monastero
 Gli insegnamenti di Sathya Sai Baba
 L'enneagramma
Bioarchiettura
Fisica quantistica e medicina
Design by
Interactiweb.com

      VIDEO SCIENTIFICI YOUTUBE DEL DR LUIGI TORCHIO
OLTRE CENTO VIDEO SULLA SALUTE
CLICCA QUI

Sai Baba è nato il 23 Novembre 1926 a Puttapharti, un piccolo villaggio del sud dell'India. Ha lasciato il suo corpo il giorno di Pasqua, 24 aprile 2011. Sin dalla nascita la sua vita è stata una manifestazione palese delle sue origini soprannaturali. Già nell'adolescenza mostrava infinita compassione nel confortare gli esseri umani sofferenti, manifestando poteri miracolosi.
A 14 anni Sai Baba annunciò alla famiglia l'intenzione di dedicarsi totalmente ai suoi devoti e all'umanità intera. Intorno a lui si raccolse un numero sempre maggiore di persone. In quel periodo elargì la visione di miracoli strepitosi per il piacere ed il benessere di molti: un albero di tamarindo, che tuttora sovrasta il villaggio di Puttaparthi, produsse allo stesso istante frutti diversi secondo le richieste dei devoti; fu contemporaneamente presente in più luoghi per soccorrere persone; guarì molti infermi, spesso da mali considerati incurabili; moltiplicò cibo per folle che lo seguivano e materializzò la "Vibuthi", cenere sacra che ancor si dice che continui ad autogenerarsi. Questa cenere veniva materializzata per i devoti con lo scopo di benedizione, e sembrava esplicare enormi poteri curativi.
Da allora e fino alla sua morte Sai Baba si è dedicato instancabilmente e senza soste a tutti coloro che chiedevano il suo aiuto Tutti i giorni immancabilmente si presentava ai suoi devoti che si recavano da tutto il mondo nel suo "ashram". Ed il vero miracolo, Sai Baba mostra un "Lingam" appena materializzato.come Lui stesso sottolineava, era il vedere ogni giorno persone di tutte le razze, nazionalità e sopratutto di religioni diverse riunirsi umilmente per ricevere conforto ma soprattutto, amore. Il suo insegnamento, infatti, trascende le differenze culturali e religiose proprio perchè basato su quello che dovrebbe essere il solo ed unico principio comune di tutte le religioni: l'amore. "Come un filo attraversa una serie di brillanti, così il filo dell'amore è la più grande forza di coesione che unisce tutte le pratiche spirituali, tutte le religioni, tutte le fedi, tutte le scritture , tutte le filosofie."
Sai Baba dunque non ha fondato una nuova religione ma semmai ha richiamato l'attenzione dell'uomo affinchè non si perda in questo mondo diviso da culti e mentalità diverse indicandogli la strada dell'amore come unica guida verso il Divino. Egli esortava ad osservare le seguenti quattro massime:
1. C'è una sola Religione: la Religione dell'amore.
2. C'è una sola Casta: la Casta dell'Umanità.
3. C'è un solo Linguaggio: il Linguaggio del Cuore.
4. C'è un solo Dio: Egli è dappertutto.

Sai Baba esortava dunque al rispetto di tutte le religioni purchè siano eliminate le rivalità, gli odi e le incomprensioni : "Quando si elimina l'odio, nasce l'amore nel vostro cuore, Dio vi appare dentro...Finchè si crede che Dio stia in qualche posto lontano, nelle Chiese o nei Santuari, la Religione sarà per l'uomo un peso ed un impaccio: radicate Dio nel vostro cuore e vi sentirete liberi, leggeri ed anche più forti."
Giorno per giorno Sai Baba ha trasmesso questo messaggio all'umanità valorizzando l'importanza fondamentale dell'educazione e creando un'organizzazione basata sulla più importante espressione dell'amore: il servizio gratuito al prossimo, che Lui ha indicato come la vera strada per la realizzazione spirituale. Egli ha fondato un sistema educativo (dalle elementari all'università ) completamente gratuito, dove accanto ai programmi ministeriali, vengono impartite lezioni di vita basate sui Cinque Valori Umani: Verità, Rettitudine, Pace, Amore e Non-violenza. Per migliorare il mondo occorre dunque diffondere questi sani principi attraverso l'educazione e per questo motivo sono nati centri in tutte le nazioni; inoltre sono sorti meravigliosi ospedali in cui si curano i malati unendo scienza ed amore e centinaia di villaggi dell'India ricevono finalmente aiuti umanitari e servizi essenziali come l'acqua potabile, tutto questo grazie anche all'opera determinata di migliaia di devoti sparsi in tutto il mondo.
Ora, nel terzo millenio, in un'epoca di confusione ed incertezze, si può affermare che l'insegnamento di Sai Baba per la sua essenzialità si inserisce armoniosamente in ogni contesto culturale e religioso, rappresentando il punto di riferimento per ogni essere umano che voglia ritovare l'essenza della fede.
Attendiamo dunque con fiducia che si compia la missione postuma più importante di Sai Baba: sradicare l'odio fra le religioni sviluppando la nostra comune scintilla divina : l'Amore, l'unico mezzo che riporta l'Uomo alla sua vera origine Divina.

Diffamazioni: come tutti i grandi Maestri che hanno indicato la strada del bene, Sai Baba ha subito diffamazioni, attentati alla sua vita e persecuzioni.
I maestri che predicano il bene, la bontà e il sacrificio nei confronti del prossimo scatenano sensi di colpa nella mente umana che reagisce con aggressività e diffamazione nei loro confronti. Da Gesù Cristo, condannato e crocifisso dal  suo stesso popolo, che ha preferito salvare Barabba, a Padre Pio, contestato e diffamato fino a vent'anno dopo la sua morte, passando per Gandhi e Martin Luther King, paladini dei diritti umani e brutalmente assassinati, la storia dei Guru e dei Maestri è una storia di martìri e persecuzioni. Sai Baba ha lasciato un'eredità si scuole, ospedali , università, acquedotti, case per i poveri che sono una realtà immensa funzionante e attualmente presente contro parole diffamatorie e calunnie di poco conto: fatti concreti contro parole.

"Incomincia il giorno con Amore. Riempi il giorno con Amore. Trascorri il giorno con Amore. Concludi il giorno con Amore. Ecco la via verso Dio."
L'ospedale di Puttaparthi, assieme a quello più recente di Bangalore , sono stati costruiti con i fondi di beneficenza.
Tutti i giorni ,in questi ospedali voluti da Sai Baba, vengono curati e operati gratuitamente bambini e adulti gravemente malati che, a causa della loro povertà, andrebbero incontro a morte certa.